ESCAPE ROOM
60 minuti di tempo per superare i sistemi di allarme e riportare alla luce la Gioconda, il sorriso più enigmatico di sempre.
OPERAZIONE MONNALISA
Il furto della Gioconda

Firenze 2011, Operazione Monnalisa
La Monnalisa non si trova dove tutti pensano che sia.
Ogni giorno centinaia di persone arrivano a Parigi, visitano il Museo del Louvre e si fermano a osservare una copia del quadro più famoso del mondo.
La vera Gioconda si trova in Italia da 100 anni.
Vincenzo Peruggia trafugò l’opera più famosa di Leonardo da Vinci nel 1911 e, due anni dopo il furto, contattò il commerciante d’arte Alfredo Geri per far arrivare l’opera al direttore degli Uffizi di Firenze: Giovanni Poggi.
Poggi decise allora di nascondere l’originale della Monnalisa riconsegnando al museo parigino una copia ben fatta dell’opera di Da Vinci.
La Gioconda vi aspetta in Escape Room
Solo voi, discendenti di Poggi, sapete dove si trova la Monnalisa e volete tornarne in possesso.
Operazione Monnalisa è l’ultima escape room realizzata da One Way Out. Una affascinante vicenda piena di patriottismo e amore per l’opera di Da Vinci diventa oggi un’avventura appassionante e adrenalinica.
60 minuti per risolvere enigmi ispirati al Maestro e vivere un’escape room che non tradisce la qualità delle avventure realizzate dai creatori della famosa escape room “Mistero di Torino“.
Recensioni
Roberta
Bellissima esperienza!
Ho provato la stanza Monnalisa e sono rimasta impressionata dalla cura messa nei dettagli: gli enigmi sono ben integrati nel percorso, e i meccanismi che si sbloccano avvicinandosi alla soluzione sono spettacolari.
Anche lo staff è fantastico, ragazzi molto simpatici e disponibili che rendono l’esperienza completa!
Sicuramente da rifare >>
Luci
Recentemente ho avuto modo di provare anche la loro nuova stanza Monnalisa: come sempre enigmi al top, personale super simpatico e ambientazione curata. Un ottimo modo per trascorrere una giornata con gli amici in modo originale! >>