Gioca e vinci
dal 19 al 28 luglio.

La urban week è la sfida dedicata alle esperienze outdoor di One Way Out.
Un contest per tutti, che premia i più veloci, ma anche chi avrà un pizzico di fortuna.

L’Alchimista

URBAN EXPERIENCE

ALCESTRO, mastro alchimista dell’ordine degli esoterici Bianchi di Torino, dopo anni di ricerche scopre la sua personale Pietra Filosofalel’Elisir di Lunga Gioia, una pozione in grado di donare gioia a chiunque ne beva poche gocce.

La notizia si diffonde presto tra i vicoli dell’antica Torino arrivando alle orecchie di FARMACOZIO, avido farmacista a capo degli esoterici Neri.
Costui, colto dalla rabbia e dall’avidità, decide di uccidere l’alchimista e commissiona l’omicidio ai Farmacisti, gli unici a temere la diffusione in città di un Elisir in grado di rendere tutti felici per sempre.

lchimista Escape Room Torino Urban

Torino misteriosa

Nei vicoli della Torino antica, immersi in alcuni dei luoghi più belli della città. Se volete entrare nella nostra HALL OF FAME vi conviene correre!

90 minuti

2/8 giocatori

Difficoltà 5/10

Successo 50%

L’esperienza di gioco si svolge all’aperto nei vicoli del Quadrilatero Romano attorno alla nostra sede.

Hall of Fame Alchimista

Torino Alchimista

Avete una valigetta importantissima in mano e solo 90 minuti per trovare il Maestro Alcestro e recuperare la formula per sconfiggere Farmacozio.

Camilleros

Alcestro è la guida

Per sfuggire ai suoi aguzzini, Alcestro decide di nascondersi nella terza grotta alchemica di Torino portando con sé la ricetta, avete solo 90 minuti di gioco per trovare il Maestro e farvi consegnare la ricetta dell’Elisir di Lunga Gioia.

La Valigetta dell’apprendista

Siete apprendisti, per diventare veri alchimisti dovrete sfruttare tutti i segreti che troverete all’interno della valigetta misteriosa che Alcestro ha lasciato per voi. Apritela al momento giusto per vincere la sfida contro Farmacozio

La ricetta della Gioia

Fate appello a tutto il vostro ingegno per arrivare alla fine del percorso, tra enigmi e giochi pratici, vi servirà molto spirito di osservazione. Se ce la fate, sarete ripagati con la pozione più desiderata dalla notte dei tempi, l’Elisir di Lunga Gioia.

90 minuti

Per questa missione vi saranno concessi 90 minuti. Potete usarli come meglio credete: camminare piacevolmente, oppure correre a più non posso per entrare nella nostra HALL OF FAME dedicata ai migliori team di gioco!

Recensioni

Dicono di Alice

Recensione Escape Room Tiziana
Alchimista, molto carina fatta in famiglia accessibile anche ai ragazzi con indizi abbastanza semplici!!! Bravi Escape Room Torino >>

Recensione Escape Room Francesca
Abbiamo fatto l’Escape Room all’aperto chiamata “Alchimista”, che consisteva in una sorta di caccia al tesoro con indizi spostandosi nell’area del Quadrilatero Romano. È stata un’esperienza molto coinvolgente e divertente. Assolutamente consigliata! >>

Patrizia
vista la bella giornata abbiamo deciso di fare questa prova perché in esterno, scegliendo il percorso più vicino alla base. Forse perché eravamo un gruppo misto di 7 dai 16 ai 58anni siamo riusciti a finirlo prima del tempo >>

Recensione Escape Room Luna
Tappa fissa almeno una volta l’anno. Le stanze sono coinvolgenti, una più bella dell’altra. Consiglio: Monnalisa, L’alchimista, Occulta melodia. Ideale anche per ragazzi. >>

One Way Out

Scopri le OWO Escape Room

Escape Room Alice Paese Meraviglie
Scuola di magia Escape Room Torino
Mistero di Torino Escape Room Torino
Bunker X Escape Room Torino
Giudizio Finale Escape Room
Cluedo escape room
lchimista Escape Room Torino Urban
occulta melodia urban escape experience